Pietra Terra Cielo – Opere dell’artista Serena Ciccone – 28 aprile 2018

16 aprile 2018

Questo è il mondo di Serena: nelle Pietre c’è la durezza quasi ostile dei sassi sulle strade e delle rocce sui monti, nella Terra c’è il mondo da esplorare e da conoscere e la sostanza che mantiene e sostiene le nostre vite, nel Cielo la luce calda del sole e quella brillante delle stelle, ed anche le tempeste che agitano l’aria e l’esistenza.
Esprimere tutto questo per immagini è stato il punto di arrivo di Serena, in un saggio equilibrio di forza e delicatezza, di colori ariosi e di luminoso disegno, di occhi sgranati sul mondo, di una mano che sappia collegare il cuore con la tela, di un’anima che sappia trasformare ogni superficie opaca in un cristallo trasparente in cui immergere, fino all’essenza delle cose, lo sguardo dell’arte.

Serena presenterà le sue opere in una Mostra che verrà inaugurata sabato 28 aprile 2018 alle ore 17.00 presso il Palazzo del Capitano in Castelvecchio Calvisio e rimarrà aperta fino a sabato 5 maggio 2018. L’Associazione Culturale ArteMISIA avrà il piacere di offrire un rinfresco al termine dell’inaugurazione nella propria sede per intrattenersi in compagnia dell’artista.