Procedimento per l’aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio elettorale

Procedimento per l’aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio elettorale

Procedimento di aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio elettorale.
Entro il 31 ottobre di ogni anno i cittadini in possesso dei requisiti possono fare richiesta di iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio. Una volta verificato il possesso dei requisiti il responsabile dell’Ufficio Elettorale propone le iscrizioni al Presidente della Corte d’Appello.

Nel mese di gennaio si procede alla cancellazione di coloro per i quali sono venuti meno i requisiti.

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Tra la fine di ottobre e il mese di gennaio il responsabile dell’Ufficio elettorale inoltra alla Cancelleria della Corte d’Appello le proposte di iscrizione e cancellazione. Il termine di conclusione del procedimento è subordinato alle decisioni della Corte d’Appello.

SI ALLEGA LA DOMANDA DA PRESENTARE AL PROTOCOLLO DEL COMUNE E/O TRAMITE PEC.

DOMANDA INSERIMENTO ALBO PRESIDENTE